APRI AVVISO

CONDIZIONI DI VENDITA

INFORMAZIONI GENERALI

Le condizioni di vendita ivi riportate sono valide esclusivamente per tutti i contratti di vendita a distanza stipulati attraverso la procedura di acquisto di questo sito web www.pasticceriabravo.it e che intercorrono fra la Pasticceria Bravo con sede operativa in Via Turchia 48, 95024 Acireale (CT) nella persona fisica di Reto Bravo - quale unico titolare ed intestatario del suddetto laboratorio di pasticceria e della partita iva e dei dati sensibili nel footer indicati - e qualsiasi cliente, che, attraverso la procedura di acquisto di questo sito, ordini uno o più prodotti proposti in catalogo.

Le condizioni di vendita ivi riportate potranno subire delle variazioni in qualsiasi momento, che verranno sempre ed imprescindibilmente pubblicate su questa pagina.

IL LABORATORIO

Tutti i prodotti proposti nel catalogo di questo sito vengono preparati esclusivamente all'interno del laboratorio di pasticceria Bravo sito in Via Turchia 48, 95024 Acireale (CT). Non saranno proposti né venduti prodotti acquistati o preparati da terzi in altri laboratori, luoghi o stabili.

La preparazione dei prodotti proposti in catalogo viene condotta e curata esclusivamente da Reto Bravo, quale unico pasticcere e titolare del suddetto laboratorio di pasticceria, a partire dalla selezione e dalla scelta dei migliori ingredienti, alla preparazione e fino all'ottenimento del prodotto finale.

Il laboratorio di pasticceria Bravo è dotato di tutti gli strumenti necessari alla preparazione ed alla vendita dei prodotti esposti in catalogo e rispetta tutte le normative, licenze ed autorizzazioni previste dalla legge italiana per l'esercizio dell'attività, come ampiamente ed indiscutibilmente dimostrato nella sezione "Licenze ed autorizzazioni" di questo sito, all'interno della pagina "Pasticceria".

I PRODOTTI

Il laboratorio di pasticceria Bravo utilizza ingredienti o coadiuvanti considerati allergeni e pertanto tutti i prodotti preparati, proposti e venduti in/da questo sito possono contenerli. Prima di effettuare l'ordine è necessario che ciascun cliente legga accuratamente la descrizione, l'elenco degli ingredienti e tutte le indicazioni contenute all'interno della pagina di dettaglio di ciascun prodotto; pagina da cui ciascun cliente potrà virtualmente riporre nel proprio carrello il prodotto scelto.

In caso di mancata o superficiale lettura di tutte le informazioni relative a ciascun prodotto, la Pasticceria Bravo si ritiene assolutamente esente da qualsiasi responsabilità.

Tutti i prodotti preparati, proposti e venduti da questo sito vengono sottoposti ad una accurata e minuziosa lavorazione artigianale, utilizzando soltanto i migliori ingredienti per garantire freschezza, genuinità e bontà.

Tutte le foto dei prodotti esposte su questo sito sono di esclusiva proprietà della Pasticceria Bravo ed è assolutamente vietata qualsiasi riproduzione o manomissione parziale o totale.

Tutte le foto dei prodotti esposte su questo sito sono state scattate all'interno del laboratorio di Pasticceria Bravo e ritraggono i prodotti proposti in catalogo, tutti lavorati esclusivamente all'interno del laboratorio di Pasticceria Bravo.

Tutti i prodotti proposti e venduti in/da questo sito, per nessuna ragione saranno simili ai prodotti preparati e venduti dalle altre pasticcerie, in quanto preparati con le tecniche, i segreti e la decennale esperienza del pasticcere Reto Bravo.

Ogni prodotto proposto in catalogo verrà corredato dalla sua categoria di appartenenza, da un nome identificativo univoco, da una o più immagini scattate all'interno del laboratorio, da un prezzo di listino ed eventualmente da uno di sconto, dall'eventuale percentuale di sconto, da una descrizione storica, dall'elenco degli ingredienti, da una previsione dei tempi di produzione e da tutte le informazioni sugli allergeni e sui coadiuvanti.

Il peso riportato e richiesto per ogni prodotto è equivalente al suo peso lordo (peso netto del prodotto ordinato più il peso della tara in cui verrà riposto).

A causa dell'impossibilità tecnica di produrre dei prodotti esattamente dello stesso peso definito al grammo, è possibile un margine di errore nel peso complessivo per ogni prodotto ordinato.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e potranno subire variazioni in qualsiasi momento.

I tempi di produzione indicano il numero necessario di giorni alla preparazione del prodotto acquistato a partire dall'accredito effettivo del pagamento. In caso di prodotti già preparati e disponibili in laboratorio, i tempi di produzione non verranno considerati.

I tempi di produzione indicati in ciascuna scheda riepilogativa di ogni prodotto indicano esclusivamente i tempi necessari alla preparazione del prodotto.

I tempi di produzione indicati nello storico ordini di ogni cliente regolarmente registrato al sito, indicano i tempi necessari alla preparazione dei prodotti acquistati considerando gli ordini attualmente in corso ed ancora da evadere.

PRODOTTI IN OFFERTA

Tutti i prodotti in offerta nel catalogo di questo sito verranno contrassegnati da un prezzo di sconto accanto a quello di listino.

Tutti i prodotti in offerta nel catalogo di questo sito differiranno dagli altri soltanto per il prezzo di vendita inferiore e promozionato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Questo sito accetta soltanto pagamenti attraverso PayPal, bonifico bancario anticipato e contrassegno.

Per il pagamento in contrassegno, che avviene esclusivamente alla consegna finale del collo, verrà previsto un supplemento pari al 25% del costo complessivo dell'ordine escluse le spese di spedizione.

PROCEDURA DI ACQUISTO

La procedura di acquisto dei prodotti proposti in catalogo è valida soltanto per spedizioni da effettuare in Italia. Per le spedizioni da effettuare all'estero il cliente è tenuto a contattare la pasticceria attraverso il modulo di contatto presente nella pagina "Contatti" di questo sito.

Ogni acquisto effettuato da questo sito è valido soltanto se effettuato attraverso la procedura di acquisto di questo sito che prevede: registrazione del cliente, consultazione della scheda del prodotto, messa in carrello e conferma dell'ordine.

Richieste di acquisto effettuate per e-mail, sui canali social o tramite altri canali non meglio identificati e/o specificati non saranno tenute in considerazione.

Acquistando, il cliente accetterà tacitamente le condizioni di vendita ivi riportate, tutte le informazioni contenute nella pagina di dettaglio di ciascun prodotto ordinato ed i metodi di pagamento.

Per acquistare, il cliente è tenuto a registrarsi fornendo i propri dati sensibili che saranno protetti ed utilizzati dalla pasticceria soltanto per finalità commerciali.

Una volta registrato e confermato il proprio account attraverso link di conferma che verrà spedito per e-mail al termine della registrazione, il cliente dovrà effettuare l'accesso al sito, consultare la scheda di ciascun prodotto, prenderne visione, porre nel proprio carrello i prodotti desiderati, consultare l'importo delle spese di spedizione indicato nel carrello, confermare l'ordine indicando l'indirizzo di spedizione e di fatturazione, scegliere la modalità di pagamento, il tipo di ricevuta ed eventualmente specificare delle note. Al termine della procedura verrà spedita in automatico una e-mail con la conferma della ricezione dell'ordine. Nel caso in cui la pasticceria lo riterrà opportuno, la conferma dell'ordine avverrà tramite ricontatto per e-mail o telefonico; diversamente verrà inviata una richiesta di pagamento per e-mail al cliente. Soltanto in caso di pagamento con PayPal o bonifico bancario anticipato la pasticceria metterà in preparazione l'ordine solo dopo aver ricevuto il pagamento pattuito. In caso di pagamento in contrassegno, l'ordine verrà processato subito dopo la conferma attraverso le modalità sopraesposte.

I carrelli non confermati entro 48 ore verranno automaticamente svuotati dal sistema.

Ogni cliente potrà seguire le fasi della lavorazione dell'ordine dal proprio storico dalla propria area personale. Un addetto curerà tutti gli aggiornamenti per ogni ordine.

In caso di impossibilità nella consegna dell'ordine in contrassegno e/o di ordini non pagati, la Pasticceria si riserverà il diritto di adire legalmente.

È possibile ordinare fino ad un massimo di 15 KG per volta attraverso la procedura di acquisto automatizzata. Per ordini superiori ai 15 KG sarà necessario contattare privatamente la nostra pasticceria per un preventivo personalizzato.

SPEDIZIONI

Le spedizioni verranno effettuate esclusivamente attraverso corriere espresso BRT, SDA, UPS, TNT, GLS, DHL o altri, in base alla disponibilità.

Le tariffe delle spedizioni possono essere consultate alla pagina "Costi di spedizione" di questo sito e verranno aggiornate in caso di variazioni.

I costi di spedizione verranno sempre sommati al prezzo complessivo dell'ordine.

In caso di attivazione delle promozioni "Spedizione gratuita per i primi ordini" o "Prodotti in spedizione gratuita", i rispettivi ordini effettuati da nuovi clienti o che conterranno al loro interno almeno un prodotto in spedizione gratuita, verranno spediti gratuitamente solo se pagati anticipatamente tramite PayPal o Bonifico bancario.

I tempi di consegna possono variare dalle 24 alle 48 ore successive alla spedizione. Quelle internazionali possono variare dalle 72 ore in poi.

Alla consegna del collo il cliente è tenuto a verificarne la sostanziale integrità ed in ogni caso firmare con "Riserva di controllo". La Pasticceria Bravo declinerà ogni responsabilità per ogni spedizione danneggiata anche solo parzialmente ed accettata dal cliente.

IMBALLAGGIO

Tutti i prodotti ordinati da questo sito verranno accuratamente imballati per preservarne l'integrità e la freschezza fino alla consegna.

All'interno del collo, oltre ai prodotti ordinati, verranno allegati: una scheda di riepilogo per ogni prodotto con l'indicazione degli ingredienti, degli allergeni ed uno scontrino fiscale o fattura d'acquisto.

La Pasticceria Bravo si riterrà responsabile esclusivamente della preparazione e del confezionamento del prodotto. Non si riterrà responsabile di eventuali danni da trasporto causati dal corriere spedizioniere.

RIMBORSI E RECESSI

La Pasticceria Bravo non è tenuta ad alcun rimborso in caso di danni causati dal trasporto.

Il cliente potrà annullare l'ordine in qualsiasi momento finché non sarà stato confermato. Dopo la conferma, il cliente non potrà più annullare l'ordine né potrà essere rimborsato.

Data la tipologia, i nostri prodotti non sono soggetti al recesso per l'articolo 46 del DL 206/2005.

Realizzato da Fabio Pappalardo